Circolari

CIRCOLARI

DocumentiUtili

DOCUMENTI UTILI

RassegnaStampa

RASSEGNA STAMPA

ANCE Nazionale
ANCE Toscana
Cassa Edile
Scuola Edile Grossetana

CONTRIBUTI ASSOCIATIVI

L’esercizio dei diritti sociali spetta agli associati regolarmente iscritti ed in regola con il versamento dei contributi associativi (Statuto ANCE Grosseto, art.

L’Assemblea degli associati ANCE Grosseto determina, su proposta del Consiglio Direttivo, i tipi e le misure dei contributi associativi, nonché le eventuali modifiche.

Di norma per le imprese con dipendenti i contributi associativi sono riscossi per il tramite della Cassa Edile Grossetana sulla base della convenzione sottoscritta con l’Associazione.

La qualità di associato comporta l’obbligo di riconoscere ed accettare i rapporti di associazione che intercorrono tra l’Associazione medesima e l’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili (ANCE), ed in particolare sono tenuti a versare all’ANCE un contributo associativo percentuale nella misura annua secondo le modalità stabilite dai competenti organi nazionali.

Per quanto riguarda i lavori eseguiti in altre circoscrizioni territoriali, gli associati sono tenuti al versamento di un contributo percentuale, acquisendo così il diritto alla normale assistenza dell’Associazione competente per territorio aderente all’ANCE.

I contributi associativi sono deducibili ai fini fiscali.